Filippo_Fiora_Banana_Republic photo IMG_7877.jpg
 photo IMG_7944.jpg
 photo IMG_7889.jpg
 photo IMG_7930.jpg
 photo IMG_8170.jpg photo IMG_8164.jpg
 photo IMG_7951.jpg
 photo IMG_7997copia.jpg
 photo IMG_7962.jpg photo IMG_8055copia.jpg
IMG_8055 copia photo IMG_8043copia.jpg
 photo IMG_8039.jpg
 photo IMG_8176.jpg
 photo IMG_8036.jpg

Every time I come back to Rome it’s such a big emotion.
I love losing myself in the shady narrow streets of the city centre and then, randomly, facing unique spots.
Every corner is worth a look: churches, buildings, squares and monuments but even the thousands of people down the street.

I’m not such a big fan of “total looks” but this time I couldn’t resist from wearing my new pink cotton-linen shirt together with a brand new  pair cotton chinos, both Banana Republic.

Today? I’m leaving for Naples! :)

Banana Republic cotton-linen shirt (buy here)
Banana Republic cotton chinos (buy here)
Church’s bicolor loafers
Delirious sunglasses
Coach briefcase
Byblos vintage croco belt
Audemars Piguet mod. Millenary watch

  1. Camicia molto bella, cintura ridicola (troppo lunga!), pantaloni troppo corti (spezzano la figura in modo orribile, dì alla tua sarta che deve smetterla di fare questi orli così corti), mocassini giusti ma a me non piace proprio il doppio colore

    1. Caspita marco, tutto bocciato! :)

      1. La cintura cosi lunga è voluta..mi piace l’effetto un po’ shabby che da al look. Avrei potuto tagliarla o infilarla nei passanti per attenuarne la lunghezza :)

      2. Quella sulla lunghezza dei pantaloni è una lotta che porto avanti da tempo. A me piacciono cosi corti, soprattutto in estate.

      buon giornata!
      Fil

      1. Mi trovo in parte d’accordo con Marco.

        La cintura è decisamente troppo lunga (e lo resta anche infilata nei passanti). Suggerisco di portarla ad accorciare.

        I pantaloni – per quanto la moda attuale, da me non condivisa, lo imponga – sono decisamente troppo corti e, effettivamente, spezzano la figura (cosa che, data la tua non proverbiale altezza, è l’ultimo effetto che dovresti voler ottenere).

        Le scarpe a me piacciono molto, anche se bicolore; le trovo infatti molto 40’s e adatte a Roma ed al suo clima mite in primavera/estate.

        Un saluto.

        Dan.

      2. No, tutto bocciato no. La camicia la trova stupenda, il resto lo ribadisco, mi spiace. La cintura è bella, ma davvero troppo lunga, un qualsiasi calzolaio te l’accorcia in 2 minuti. I pantaloni, mi spiace, ma io li odio a morte così corti. Le scarpe sono giuste e stanno bene, ma a me non piace il bicolore. E a questo punto commento anche gli accessori e li promuovo entrambi: orologio sublime, occhiali molto carini e ti stanno molto bene

    1. Ciao Rossanda,
      cos’è? Si mette in dubbio la mia sincerità?

      Non ho bisogno di fotografare ogni cm quadrato del mio hotel per dimostrare che ci alloggio veramente (ad ogni modo puoi trovare qualche foto che ho fatto nella mia stanza sul mio instagram @filippofiora o su quello di fil c. @filippocirulli ).

      Se sei abituata a seguire blogger che non hanno mai visto un hotel decoroso in vita loro e che devono continuamente fare foto per sentirsi più cool quando hanno la prima occasione di poter stare in qualcosa di meglio di un ostello….bhè…mi spiace per te e per loro. :)

      1. BRAVO !!! bella risposta Filippo !! hai perfettamente ragione , cioè voglio dire mica devi fotografare ogni particolare della camera , dell’ ingresso , della hall , di quello che mangi e dove dormi ecc.ecc. anzi trovo che le persone che lo facciano sono assolutamente ridicole !!
        GIANLUCA

        http://gdgworld.blogspot.com

  2. Rossanda ha sbagliato a fare quella domanda con quel tono da vipera, ma hai sbagliato anche tu.
    Molte altre/i bloggers fanno le foto quando alloggiano in hotel discreti perchè magari per una volta nella vita gli è stato offerto l’alloggio dallo sponsor di turno.
    Nel tuo caso invece non ne hai bisogno e sia che tu stia guadagnando molto o poco dal tuo blog, ti avresti potuto permettere una bella suite anche prima del blog, quindi non è affatto un tuo merito se puoi permetterti qualcosa di decente e se sei così abituato al benessere da considerare “ridicoli” perchè è questo che hai detto tra le righe, tutti coloro che fotografano le loro stanze di hotel quando questo è meritevole.
    Abbassa la cresta perchè se nel tuo primo post del tuo thethreef non avessi postato il bracciale hermes non so quanto sarebbe durato questo The First Italian Menswear Fashion Blog

    1. Ciao Luciano,
      Non considero affatto ridicolo chi fotografa il proprio hotel etc etc ma semmai
      quei blogger che hanno costruito la loro “carriera” sul web basandola sulla finzione .

      Ho indossato Hermes nel mio primo post? Bene, credo l’abbiano visto forse forse 300 persone.
      Se ora il blog conta 15mila contatti al giorno, qualche cosa di buon l’avrò pur fatto. :)

  3. bell’accostamento di tonalità….e magnifico tocco di classe con i mocassini bicolore! il tuo blog si conferma sempre come punto di riferimento per l’uomo che ama il gusto e la classe, tra tanti blogspazzatura sorti qua e la…

tags: , , , , , ,