Grey Cachemire Coat

 photo IMG_0794rgif.jpg
 photo IMG_0900rifr.jpg
 photo IMG_0663grif.jpg
 photo IMG_0917riff.jpg
 photo IMG_084gg2.jpg
 photo IMG_070g1rif.jpg

It’s spring time but unfortunately the climate is not so fine!
This is the reason why I keep wearing some pieces of my winter wardrobe!
Today I wear a cachemire grey coat that I combined with cream cotton chinos, do you like it? :)

  • Tailor made coat
  • Metrico pants
  • Marvin&Co shoes
  • Goyard document holder
  • Sermoneta gloves
  1. mi sono piaciuti i tuoi outfits il 90% delle volte. Questo fa’ parte di quel 10% in cui non mi piace.
    I mocassini sono davvero, ma davvero troppo leggeri per la parte superiore dell’outfit: cappotto, sciarpa e guanti e poi mocassini leggeri ai piedi.
    Ci sono mocassini molto più robusti, good year suola che da’ più consistenza all’intera forma, il che avrebbe reso più armonioso l’insieme, altrimenti così c’è troppo stacco: lo considererei più un errore che un mix particolare, diciamo che è un mix coraggioso ;)
    Perdonami anche la critica su un altro dettaglio. I guanti fanno diventare le mani più grosse delle scarpe e delle gambe. A figura intera sembra un immagine di un cartoon, Topolino per intenderci, hai presente i guanti che ha e il suo corpo? ecco l’effetto è quello.
    Il cappotto è bello, un mero esercizio di stile, sarebbe bello in ogni caso, tu lo porti bene, sei alto e slanciato: scelta rischiosa dalla quale in pochi ne escono illesi: è bello lungo, non ti valorizza al massimo, ma considerando quanto è difficile da portare, tu sei promosso per forza.
    Eviterei comunque la ricerca del dettaglio a tutti i costi, nel senso che è talmente palese e ricercato il voler mettere quei guanti per combinarli con i bottoni del cappotto, che perde di naturalezza e ripeto, quei guanti avrebbero richiesti forme più consistenti per pantaloni e scarpe, non contesto il mix tra inverno e estate, contesto le proporzioni visive

  2. Ciao Ciru, il cappotto lo trovo superbo, voglio chiederti se è un cappotto sartoriale cucito in questi anni, oppure vintage’
    l’abbinamento cromatico è perfetto, trovo al contrario di Francesco il “peso dei mocassini corretto
    Azzeccata la location in via del Carmine
    Gio

  3. Your bag is absolutely FABULOUS!!! I have a saint Luis and I really adore it because it’s very practical and classy!! Neverfull is nothing compared to Saint Louis!
    congrats!!!!
    :)

tags: , , , ,