Back to my Childhood

Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket

Monday was a really horrible day: rain rain and more rain was in fact the imperative of the day.
Taking open air photos was really impossible so I opted for the courtyard of the Accademia di Brera, It’s always so charming. I was there to do a research for University.
I decided to contrast the cold of the day wearing a quilted jacket looking like an Husky that immediately brought me to my childhood. In fact at the age of six my parents bought me a jacket very similar to this one but in cream color combined with a cream quilted gilet: I always wanted to wear it.
I also decided to focus on a pair of Tod’s suede shoes , which are comfortable but definitely for the rain storm of Monday. =)
I couldn’t even resist to my new bow tie with checks.

I completed the outfit with a Louis Vuitton “Evasion”: I think it’s wonderful.

I’m already planning how to spend Halloween but I’ still have to make up  my mind. I received some invitations, the most interesting of whom is in a castle, unfortunately too far from Milan. Will see.
How are you spending your Halloween?

Have a fantastic day!

  • Montezemolo quilted Jacket
  • Zinco cashmere Sweater
  • Chep Monday Jeans
  • Tod’s suede Shoes
  • Zara Man Bow-ties
  • Louis Vuitton “Evasion” Bag
  • Bagutta white Shirt
  • Brow belt with Hermès Hardware
  • Fedeli Gloves
  • Gucci Cashmere Scarf
  1. bella la giacca e quasi tutto :)

    Si quasi perchè non apprezzo moltissimo guanti e papillon, ma questa è una cosa personale.

    Ps: sei un pazzo a uscire coi tods con la pioggia.
    pps: buona festa di Halloween io andrò al Muretto, ma qui è più da scatenati ed è un bel po’ lontano da Milano

  2. Grandissimo outfit, anche io ho un paio di tod’s polacchine per la pioggia, sono il massimo trovo. Mi piace tutto, avrei messo una cravatta magari fatta di lana.
    La borsa sull’uomo come sai non mi convice, ma sono gusti.

    Michele

  3. Bel outfit!! Ma il camoscio et la pioggia, ha i ragione, non sono i migliori amici… Sai? Anch’io ho comprato il papillon (stamattina giustamente…)…
    E per quanto riguarda Halloween, non mi piacce queste invasione nelle nostre tradizione… Non farò niente.

  4. Quest’outfit mi piace molto! Quella giacca trapuntata è bellissima, ne ho una simile di Ralph Lauren. Toglimi una curiosità, quando porti i jeans dal sarto per rimodellarli in fondo quanti cm li fai fare? 16? 15?

  5. Yes, proprio quelle sia basse che alte. Ottime per la pioggia e di una bellezza sconvolgente, a mio gusto. Penso che mi regalerò un giorno le beatle di tod’s, mio padre le ha e le trovo bellissime. Ora devo andare a cercare nella roba di mio nonno che è morto un paio nere simile alle beatle ma con il tacco in metallo quelle da ufficiale svizzero e le suoi blazer.

    P.S: Ho ritrovato un suo vecchio impermeabile vintage color militare di burberry, molto particolare!

  6. Trovo che tod’s e church sono il massimo per la scarpa da uomo, tranne le j.lobb che sono spettacolo, ma aime per me resta ancora inacessibile data la mia giovane età. Le clarks sono anche belline, l’altro giorno mio fratello le ha comprate, ma tra le tod’s polacchino e le clarks polacchino c’ê un abisso, a mio gusto.

    Saluti

  7. Non bestemmiamo ora….dire che tod’s sia la migliore scarpa da uomo,è un pò eccessivo….church’s ha una storia,calzature dalla metà dell’800…accanto a church’s come brand epici vi ricordo:trikers,edward green,allen edmonds,herring….migliori calzature di tutti i tempi aggiungerei…ma non tod’s,di certo un’ottima scarpa ma se alludiamo a tradizione e storicità massimo riguardo per le ‘inglesine’..
    Ottimo outfit filippo….bello stile

  8. Bellissimo outfit. Chi ti scatta le foto? La borsa è stupenda ^_^ xkè quei guanti? Non li trovo azzeccati. Volevo chiederti ma come mai la cinta di Hermes ce l’hai così corta? Cmq complimenti x tutto. E quando piove evitiamo il camoscio…ahimè rovina le scarpe :/ Enjoy the Halloween, Annarita ^_-

tags: ,